Marfin

Il sistema automatizzato, brevettato e altamente tecnologico permette di aumentare la consistenza dei prodotti ceramici

Una soluzione innovativa per rinforzare le lastre ceramiche, un sistema automatizzato e altamente tecnologico che permette di aumentare la consistenza dei prodotti ceramici: è Kor, acronimo di Keeltek optimal reinforcement, una proposta all’avanguardia che arricchisce l’offerta di Marfin, storica azienda modenese di Maranello specializzata nel settore dei macchinari per il confezionamento e l’imballaggio di prodotti pallettizzati, capace di offrire soluzioni tecnologiche per ogni esigenza legata al packaging del fine linea.

Kor opera attraverso una tecnica brevettata. Applica, infatti, sulla parte posteriore delle lastre una combinazione di rete-tessuto in fibra di vetro e materiale adesivo forte: una protezione che favorisce la resistenza agli urti, accrescendo i requisiti tecnici dei prodotti ceramici da utilizzare nelle facciate ventilate e nei piani di lavoro. Allo stesso modo, Kor assicura sicurezza nell’applicazione del prodotto adesivo, evitando metodi spray e garantendo accuratezza e precisione: non è necessario, quindi, l’utilizzo di carta industrial. Sul fronte della sostenibilità, la linea è dotata di un forno elettrico con tecnologia a infrarossi, escludendo l’impiego di combustibili fossili per far funzionare, e grazie a un compensatore (buffer) il calore residuo del forno può essere riutilizzato per continuare il processo di solidificazione del materiale.

Kor, poi, è una soluzione “chiavi in mano”: Marfin analizza il processo della fabbrica, progetta la linea e si occupa delle fasi di produzione, installazione e avviamento. Di conseguenza, Kor agisce come una linea di produzione autonoma.

Caratteristiche chiave di Kor.

Flessibilità e compatibilità: Kor è in grado di gestire formati che vanno da 600×600 mm fino a 1600×3200 mm, con possibilità di espansione a formati ancora maggiori. Supporta vari materiali di rinforzo come fibra di vetro, carbonio, poliestere e basalto.

Produttività elevata: la linea può produrre fino a 60 pezzi all’ora, a seconda delle dimensioni del formato, garantendo elevata cadenza produttiva.

Sistema brevettato: l’iter di applicazione della rete/tessuto utilizza il 100% del rotolo di materiale, senza deformazioni, migliorando l’efficienza e la qualità del prodotto finale.

Approfondimenti sul sito www.marfinsrl.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *